English version
energia tradizionale
cogenerazioneenergia tradizionale
Che cos'è

Conosciamo tutti l'energia elettrica tradizionale, si tratta di una forma di energia legata a forze e campi di origine elettrica, ovvero che coinvolge il movimento di cariche elettriche.
Il nostro Paese importa circa l’85% di energia da altri Paesi, contro il 53% della media europea, un divario dovuto prevalentemente dalla rinuncia al nucleare che ci rende quasi totalmente dipendenti dall’estero. La scelta di non diversificare le fonti di approvvigionamento ha prodotto un elevato costo d’acquisto, il più alto d’Europa, con un conseguente prezzo di mercato che penalizza sia il comparto produttivo, sia quello domestico.

Energen

Da circa un decennio ci occupiamo di fornitura tradizionale di energia elettrica alle aziende, annoverando tra i nostri clienti imprese di grande spessore che ci affidano da anni la gestione del loro bilancio energetico, con conseguente e interessante risparmio sul piano economico. Non è facile districarsi tra decine di offerte fotocopia, che evidenziano i vantaggi ma tacciono sugli svantaggi. E’ necessario saper guardare lontano, evitando le offerte apparentemente convenienti (risparmio di pochi centesimi per un periodo ridotto) per pianificare un vantaggio economico continuativo nel tempo.